Festival 2019

E sono sedici. Tutto è pronto per l’edizione 2019 dell’Alemante Festival, la manifestazione clou dell’estate praese. Appuntamento il prossimo 29 giugno, per una serata tra musica, cabaret, simpatia, divertimento e stand gastronomici. Location, come sempre, la Fascia di Rispetto, il campo di calcio e tutti i dintorni.

Quest’anno la parola d’ordine è sorpresa. Negli anni passati, abbiamo sempre comunicato il programma della serata e i relativi ospiti. Stavolta abbiamo deciso di cambiare. Se le persone vogliono sapere chi c’è, devono venirci a trovare.

Ignoto, in particolare, il gruppo (o l’artista) che si occuperà del cabaret, mentre si conoscono i nomi dei presentatori: “Saranno Max Novaresi ed Elizabeth Kinnear. Torna sul nostro palco anche Mauro Casciari, mentre non poteva mancare Emanuele Dabbono che, insieme a Mike From Campo, Irama e ai Radio Gaga ci accompagneranno con la musica.

E come da tradizione non possono mancare le celebri e autentiche focaccette di Crevari, gli agnolotti di Tagliolo, salsicce e patatine fritte preparate dalla Società Mutuo Soccorso Fondo Crosa di Genova Mele e anche quest’anno stoccafisso e baccalà cucinato dal gruppo Albigadus. Come ogni anno, prezzi popolari per mangiare, ingresso a oblazione per seguire lo spettacolo. Parcheggio gratuito con servizio navetta.

Il ‘service’ di quest’anno, ovvero l’obiettivo che siamo preposti è l’acquisto di tre strumenti scientifici per esami elettroencefalografici, anche intraoperatori, che permetteranno di avviare il progetto di alta specializzazione del centro di neurofisiologia dell’IRCS Giannina Gaslini di Genova.

‘Se vuoi vincere corri da solo, se vuoi arrivare lontano camminiamo insieme’

La strada fatta è tanta, quella da fare altrettanta. E allora sempre avanti.

O meglio: Alemante, adelante!

Vi aspettiamo numerosi!!!!!!